Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

veronica

Buongiorno dottore! Ho iniziato a prendere la pillola Mercilon due mesi fa.. HO dei dubbi però: il fatto che sia a basso dosaggio ormonale incide sulla sua capacità  contraccettiva? Come faccio a capire se é davvero una pillola adatta a me? Se non lo fosse sarei comunque coperta? Glielo chiedo perché la prima emoraggia da sospensione é stata molto abbondante e non vorrei che fosse sintomo di una pillola non adata a me! Ho avuto perdite simil spotting durante questo mese (il secondo) ma mi é successo sempre il giorno dopo un rapporto(comunque protetto da preservativo e con coito), e inoltre soffro di fenomeni di dissenteria la mattina, ma essendo un periodo di particolare stress (maturità ) non vorrei fosse causato dall‘ansia, visto che sta succedendo solo ultimamente, nel primo mese non succedeva! Attendo una sua risposta!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

tutte le pillole sono sicure e la proteggono dal concepimento indesiderato. Stia solo attenta a prenderla sempre alla stessa ora e a non dimenticarla mai.

La saluto cordialmente

Invia una domanda