Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ilaria

Buongiorno Dottore, ho avuto l‘ultimo rapporto a marzo. Sia a marzo che ad aprile ho avuto le mestruazioni. Di sette gg come al solito. Sono molto regolare: ma questo meso ha all‘incirca 5 gg di ritardo. Non avendo avendo pi๠rapporti, per scrupolo di coscienza ho eseguito dei test (2): non digitali. Ovviamente entrambi negativi. Uno ieri (4 gg di ritardo) uno stamattina (5 gg di ritardo). Era la seconda urina del mattino. Ho dolore al seno. Stipsi. L‘unica cosa é che mi potrei essere pulita con carta igienica sporca di sperma, ma escludo che questo possa determinare una gravidanza. Lei che dice? Dopo due test negativi, ultimo rapporto a marzo, mestruazioni di marzo e aprile arrivate,test negativi, mancano quelle di maggio. Cosa devo fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non c‘è gravidanza può stare tranquilla. Io farei un‘ecografia di controllo per capire il motivo del ritardo e dei suoi disturbi e per decidere il tipo di terapia da seguire.

La saluto cordialmente

Invia una domanda