Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eleonora

Buongiorno dottore, ho avuto un aborto alla quinta settimana un mese fa, sono rh 0 neg ( anche il mio compagno é rh 0 neg.)e non mi é stata fatta nessuna puntura per gli anticorpi, ora la mia ginecologa dice che avremmo dovuto farla anche se rh 0 neg. entrambi. Volevo sapere i rischi che corro io stessa ,quali per una futura gravidanza ( che gia‘ stiamo cercando) e quali per l‘eventuale figlio. grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla. L‘aborto era precoce e quindi comunque non necessitava di alcuna protezione per il fattore Rh. Non ci saranno conseguenze né per lei né per la futura gravidanza.

La saluto cordialmente

Invia una domanda