Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giuseppina

buongiorno dottore/essa volevo farle una domanda: se una donna scoprisse solo verso il finire della gravidanza (sesto−settimo mese) di avere in grembo un figlio con gravi malformazioni fisiche, potrebbe abortire volendo? grazie anticipatamente saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

la legge italiana (194/78) che regola l‘interruzione di gravidanza prevede, in casi di malformazioni fetali, che la stessa può eseguirsi fino al 180 giorno dall‘ultimo ciclo mestruale ( 25 settimane e 5 giorni di amenorrea). Purtroppo non è possibile interrompere una gravidanza trascorso tale termine.

A disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda