Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rossella

Buongiorno Dottore, vorrei farle un paio di domande. Innanzitutto volevo chiederle come é possibile rimanere incinta nonostante l‘assunzione della pillola del giorno dopo presa nell‘arco di 11 ore e non associata a nessun altro farmaco. L‘assunzione potrebbe poi portare problemi al feto?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non è mai chiaro perché in alcuni casi non funziona la pillola del giorno dopo ma nel caso sfortunato che ci dovesse essere una gravidanza, la pillola non crea alcun problema e non deve fare esami particolari.

La saluto cordialmente

Invia una domanda