Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marina

Buongiorno dottore, stamattina mi é venuto per l‘ennesima volta il ciclo… .cerco di rimanere incinta da guasi due anni. Inizio 2012 ho avuto due aborti : il primo poco dopo aver fatto il test e nel secondo invece non si sentiva il battito e ho fatto il raschiamento. é Passato poco piu di un anno e ancora niente, ho fatto anche la cura con il clomid ma non ha funzionato. Fino adesso ho cercato sempre di essere forte ma adesso sento che sto per cedere… … ho 29 anni e comincio a preoccuparmi… ..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima capisco il suo sconforto. Credo che nel suo caso sia utile un percorso medico che la possa accompagnare nel cercare una gravidanza e poi portarla avanti. Se non vuole medicalizzare la sua situazione almeno provi a capire i giorni più fertili con i test di ovulazione e quindi concentri i rapporti in quelle giornate. Si ricordi che anche lo stress emotivo influenza negativamente l‘arrivo di un bambino. Sono a sua disposizione per ogni tipo di supporto e mi auguro di sentirla con buone notizie. A presto

Invia una domanda