Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

nadia

Buongiorno dottore, volevo chiedere un‘ulteriore informazione..sono di 23 settimane , ed ahimé. ..ho riscontrato alcuni problemini ai dentini… carie da togliere, dente da revitalizzare e gengiva infiammata, il mio dentista mi ha dato semplicemente un colluttorio disinfettante, GUM PAROEX 0, 12 a base di chlorhexidine digluconate e cetylpyridinum chloride, posso tranquillamente usarlo o crea problemi al mio cucciolo? Ho letto su internet ke fa diminuire il liquido amniotico , vorrei sapere se é vera questa notizia Gentilissimo dottore,, aver bisogno di un‘altro chiarimento… fra qst problemini pultroppo ne dovrò combattere uno maggiore, devo avere un intervento chirurgico con anestesia totale … frs in gravidanza per aver scoperto un"ospite indesiderato alla tiroide scoperto in gravidanza e dovendo fare l‘anestesia totale volevo kiederle se ci sono rischi x il mio bambino. Attendo impazientemente le vostre lerisposte,nell‘attesa vi auguro una bella giornata Katia

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il colluttorio non dà assolutamente problemi e anche l‘anestesia generale può essere eseguita senza alcun danno per il feto. Ovviamente l‘ anestesista deve essere al corrente del suo stato gravidico.

La saluto cordialmente

Invia una domanda