Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giada

Buongiorno Dottore volevo chiedere un informazione. Oggi 16 maggio sono incinta da 18+3 data parto 14 ottobre. Mi é stata ridatata perchè ho il ciclo molto irregolare infatti l‘u.m. l‘ho avuta il 27 dicembre e la data del parto era per il 3 ottobre. Però non ho capito come si contano le settimane cioé io sarei rimasta incinta intorno al 7 gennaio o il 14 gennaio? Perchè dal14 gennaio al 14 ottobre ci sono 40 giorni ma non riecco a capire quando é iniziata la prima settimana. Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

se le è stato calcolata come data presunta parto per il 14 gennaio il concepimento è avvenuto intorno al 21 gennaio. E quindi viene calcolata la data dell‘ultimo ciclo come se fosse il 7 gennaio e da quel momento vengono fatti i conti per le settimane. Spero di aver chiarito qualche dubbio.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda