Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

buongiorno dott. volevo chiederle: mia figlia ha 13 mesi bevendo 2 volte la camommilla ha qualche controindicazione? poi se mi permette un altra domanda, ha solo 4 dentini ma non se ne parla di mangiare cose non frullate perché si fà  venire conati di vomito e si affoga é normale? e come posso fare sarà  un problema quando andrà  a sett all‘asilo, poi mangia tutto insieme altrimenti mangia solo o il 1 o il 2. grazie mille anticipatamente. daniela

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Daniela,
la camomilla non fa assolutamente male, ma spero non in sostituzione del latte.
Per i dentini ,  chieda al pediatra se ritiene integrare con vitamine contenenti calcio.
Il passaggio dal frullato al cibo sminuzzato è difficile riprovi con piccole quantita‘ e tanta pazienza. Forse all‘asilo si farà influenzare anche nel vedere come mangiano gli altri bimbi. Vedrà che andrà tutto bene.

Invia una domanda