Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

buongiorno dott.ssa avrei bisogno di un parere, mio figlio ha 17 gg alla nascita pesava 2820 e da sempre utilizzo neolatte 1 da ca 2 gg ca mangia n. 6 volte al gg 110 gr. é troppo? c‘é un metodo per regolarsi? adesso pesa poco pi๠di 3 kg. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Salve FEDERICA, i bimbi così piccoli, se allattati al seno, mangiano 8− 10−12 volte al giorno una quantità variabile di latte, prima colostro, poi latte di transizione, poi quello definitivo. Per un bambino allattato artificialmente (ma perchè?) bisognerebbe simulare l‘allattamento naturale, seguendo i segni di fame. Non dimentichi che anche le singole quantità variano ad ogni poppata. Sarà la pesata settimanale a confermare la correttezza della alimentazione.

Invia una domanda