Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina

Buongiorno Dott, per 4 mesi due anni fa ho preso una pillola chiamata yaz, poi dopo aver sospeso per forte ritenzione idrica, 2 mesi fa la ginecologa mi prescrisse estinette perché dopo aver sospeso yaz purtroppo ho dovuto ricorrere a norlevo. Il probl é che questa estinette mi causa molta secchezza e tanti comedoni, quindi penso che anche questa non vada bene per me. Se dovessi continuare questa terapia non sarei proprio felice, però ho paura che il cambio possa fare danno al mio organismo, lei che ne pensa?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo deve ricambiare pillola. Non è corretto che abbia cosi tanti fastidi con una pillola anticoncezionale e non si preoccupi che può tranquillamente ricambiare pillola per trovare quella che le dia meno fastidio possibile.

la saluto cordialmente

Invia una domanda