Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

Buongiorno dott. ho una bambina di 11 mesi che pesa 9600,a colazione prende 250 latte+2 biscotti a pranzo pastina con verdure o poodoro pi๠carne o pesce pi๠frutta merenda 1 yogurt da 125gr la sera solitamente mangia pastina con verdura e formaggino o crescenza o ricotta… .però tante volte non la vuole mangiare prefeisce il latte come al mattino,secondo lei il latte può sostituire la pappa? alrtimeni che alternative mi può dare.Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buona domenica MARTA, le alternative alla pastina per la sua bimba a 11 mesi di vita sono tante. Per esempio la pastasciuttina con olio e grana, col pomodoro, con gli zucchini o altra verdura. Può inoltre proporle la minestra di riso e zucca, il risottino, il riso e latte, la polenta, il miglio, il burgul, la crema di patate e... zucca, zucchini, broccoli, ecc. Rispetto a cosa ha preparato come primo piatto, si orienterà per il secondo. Riscriva se necessita di indicazioni più precise.

Invia una domanda