Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

Buongiorno dott. ho una bambina di 15 mesi pesa 11 kg per 80 cm.di lun,mangia di tutto ma non ha mai mostrato molto appetito alcune volte non ne vuole proprio sapere..quando invece mangia lo fa giocando con vari oggetti che le metto sul seggiolone senza i quali fa i capricci… Come mi devo comportare meglio non insistere se non ne vuole?E per qunto riguarda i capricci?Grazie e arrivederci.

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Marta,
insistere non è necessario, il fabisogno giornaliero è sufficiente ad una crescita fisiologica. I bimbi sanno quanto mangiare, il loro fisico si regola autionomamente. Sicuramente questo sarà un periodo, che passerà in fretta. Abbia pazienza.

Invia una domanda