Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

simona

Buongiorno Dott. Desideravo chiderle se e‘ normale non essere mai sottoposta a visita ginecologica,in gravidanza ma solo attenersi ad esami ed eco… .io sono seguita da un consultorio vicino casa e sono alla fine dell‘ottavo mese… mentre le mia amiche(in altri posti)vengono visitate io mai… il mese scorso ho fatto ultima eco in ospedale dove partoriro‘,e quando il gine di turno lo ha saputo si e‘ un po‘ incavolato,dicendomi che secondo lui andrebbe fatta la visita per controllare se tutto procede bene… secondo lei,devo chiedere alla ginecologa del consultorio??io non vorrei offenderla?!grazie in anticipo!!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima non c‘è motivo di visitarla se l‘ecografia è tutto ok in quanto si riesce a controllare il collo uterino anche solo con l‘ecografia. Io stesso non faccio la visita ostetrica se non in caso di necessità. Stia serena è ben seguita e non c‘è motivo per approfondire le indagini. La saluto cordialmente

Invia una domanda