Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alice

buongiorno doc. Sono una ragazza di 25 anni e per 3 anni ho preso la pillola Claira e 15 giorni fa l‘ho smessa con l‘ultima pillola della scatola. ?.. io e il mio compagno utilizziamo il preservativo perchè soffro spesso di candida nonostante ci curiamo entrambi, da quando ho smesso con la pillola sembra scomparsa … nella mia famiglia le donne sono soggette al cancro al seno. sarei pi๠preoccupata di questo che una possibile gravidanza nonostante non sia voluta. grazie in anticipo. Alice

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

da quello che mi racconta mi sembra improbabile che ci sia una gravidanza. Mentre è più facile che sospendendo la pillola le sue ovaie, ricominciando a lavorare hanno potuto dare i fastidi che lei mi racconta.

La saluto cordialmente

Invia una domanda