Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

miriam

buongiorno cara dottoressa.vi ho scritto anche 20 giorni fà . vi ricordo che la mia bambina compie 6 mesi il 23 aprile e che sto andando avanti solo con il mio latte (7/8 poppatte in 24 ore )e la bambina pesa 8 kg e 300 gr.il mio problema e che a sorpresa devo rientrare al lavoro da domani … lavorerò il pomeriggio e mi assenterò da casa per circa 5 ore . come mi devo comportare , la bambina so che non resisterebbe 5 ore . preciso anche che la bambina non ha mai voluto ne bieron e ne ciuccio. mentre mangia volentieri col cuchiaino mela e pera. vi ringrazio molto per i consigli. miriam

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara MIRIAM, continui con le 7−8 poppate. Durante la sua assenza non dia nè biberon nè ciuccio alla sua bambina, ma latte spremuto offerto con il cucchiaino. Ci vorrà più tempo, certo, ma al ritorno potrà continuare con il il seno senza rischio che confonda i due tipi di suzione. Se proprio dovesse non farcela ad utilizzare il suo latte, provi con il latte di formula. Quando rientra a casa tenga la bimba vicino a lei, in braccio, dormite insieme... poi mi racconti.

Invia una domanda