Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

Buongiorno, assumo la pillola alle 22.00. L‘altra sera ho avuto un pò di rigurgito un‘ora dopo l‘assunzione della pillola senza vomito: mi sono ritrovata qualcosa in gola a causa di continue eruttazioni ma ho reingerito il tutto senza espellere nulla. Posso stare tranquilla per la sicurezza contraccettiva non essendoci stato vomito? é solo il vomito che compromette l‘efficacia dell‘anticoncezionale, vero? Ho avuto un rapporto poco dopo non protetto. Posso stare tranquilla? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

anche se avesse avuto un solo episodio di vomito l‘efficacia contraccettiva è ottimale, quindi può stare assolutamente tranquilla.

 

a presto

Invia una domanda