Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

Buongiorno, al controllo in ospedale dopo una settimana dalla nascita della mia bimba mi hanno detto di mettere un doppio pannolino di notte, in via preventiva, dal compimento di un mese al controllo ecografico delle anche… … la mia pediatra dice che é superfluo… ..Lei che ne pensa? Potrebbe essere controproducente? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

se non c‘è familiarità per lussazione congenita dell‘anca, se il parto non è stato per taglio cesareo da presentazione podalica, se non ha fatto un rivolgimento uterino, se la manovra di ortolani alla nascita è risultata negativa, non serve mettere il doppio pannolino.

Va invece messo se qualcuno di questi fattori fosse presente, ma in tal caso dovrebbero averle suggerito di fare l‘ecografia delle anche al primo mese di vita !!

cordialità

Invia una domanda