Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

luigi

Buongiorno, desidereremmo un‘informazione sull‘allattamento misto. Mio figlio di 1 mese poppa ca. ogni 3 ore. 20 mins al seno, e pesandolo prima e dopo sembra che in media prenda 60−70 ml. Poi, gli diamo 50 ml di aggiunta. Succhia sempre tutto con appetito. Nato di 37 settimane di 3000 g ad 1 mese pesa 4400 g. Abbiamo provato per 1 gg a levare l‘aggiunta, ma i tempi tra le poppate si riducono molto, piange e fa meno pipi‘ e cacca. Abbiamo il dubbio che stia crescendo troppo, ma levare l‘aggiunta (data inizialmente perche‘ la montata e‘ arrivata dopo 1 settimana) sembra difficile. Qualche consiglio ?

L’ESPERTO RISPONDE…

Fate tutto correttamente, dovrebbe mangiare circa 110 ml 6 volte al
giorno.
È anche vero che ha preso 1,4 Kg in un mese, e di solito si cresce
150−200 g a settimana.
Andrei avanti così, in quanto i piccoli che vengono allattati crescono
di più, ma è un grasso che scompare intorno ai 2−3 anni e le curve di
crescita per gli allattati al seno sono diverse.

Invia una domanda