Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

Buongiorno dottoressa,sono la mamma di eva 6 mesi come mi aveva consigliato lei ho provato ad aspettare ancora un pò con la pappa perché a eva non piaceva; é una settimana che abbiamo ricominciato finisce tutto il piatto e la mangia volentieri, sto usando ancora la crema di mais tapioca volevo chiederle quando posso usare la pastina e quando bisogna introdurre la pappa anche per la cena?Grazie per i suoi preziosi consigli anche da parte di Eva.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima MARTA, gradualmente può inserire altri alimenti, cioè la crema di riso, il burgul, la polenta, il semolino, il riso molto cotto... ma non abbia fretta, i bimbi sono abitudinari.
Anche con le verdure è possibile ampliare la scelta. A zucchine−patate−carote, può aggiungere spinaci, fagiolini, bietine, lenticchie decorticate...
Per la pappa della sera aspetti, consideri tutto il tempo necessario per farle assaggiare ogni cosa che abbiamo nominato. Eva è piccola, segua i
suoi ritmi tranquilli. A presto.

Invia una domanda