Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

Buonasera,mi chiamo Sara, la mia bambina ha nove mesi e sto iniziando a toglierle il seno durante il giorno e sto cercando di inserire il latte artificiale di proseguimento ma lei si rifiuta di berlo??? Come mi devo comportare??? Inoltre lei non riesce a bere dal biberon…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile Signora, È‘ logico che la sua bimba, abituata al rapporto diretto con il seno abbia bisogno di più‘ tempo per adeguar si a tettarella e al sapore stesso del latte formulato. A mio avviso con il tempo e con la pazienza di mamma anche lei arriverà ad adeguarsi. Alcune mamme sporcano il capezzolo con il latte artificiale per abituare il proprio bimbo a quel sapore , altre metteno il proprio latte nel biberon per abituarlo alla tettarella. Insomma non esiste una regola universale ma occorre provare un po‘ le diverse strategie finché si trova quella vincente. Cordialità

Invia una domanda