Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialit? e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

Buonasera, vorrei un suo parere… ho un bimbo di 5 mesi molto tranquillo,giocoso e sorridente che durante il giorno si addormenta sereno per fare i suoi pisolini. Invece verso sera quando ha sonno spesso piange molto, io cerco di calmarlo prendendolo in braccio e coccolandolo.. potrebbe essere accumulo di stress? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Marta, i capricci del bimbo sono legati alla stanchezza della giornata. Osservi anche se il piccolo è irascibile e irrequieto durante la sera, anche questo segno che è stanco e ha bisogno di riposare. Quindi non faccia altro che aiutare il suo bimbo a rilassarsi e a prepararsi ad un sonno ristoratore.

Tanti auguri!

Invia una domanda