Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Buonasera, volevo un consiglio!purtroppo devo rientrare al lavoro quando la mia bimba avrà  5 mesi,ora ne ha 4 e la allatto io ma il problema é che non fa intervalli di 3 ore ma max 2, 2 e mezzo e io lavoro 3.5 ore la mattina e il pomeriggio, ho quindi pensato di aggiungere in mia assenza una poppata di latte, cosa ne pensa?rischio un calo di latte in questo modo?non volevo svezzarla troppo presto! grazie anna

L’ESPERTO RISPONDE…


Se ha tanto latte può tirarlo in questo mese e conservarlo in freezer, ma il fatto che mangi ogni 2 ore e mezza mi fa pensare che non abbia tanto latte.
A mio avviso potrebbe iniziare a svezzarla con almeno una pappa alle 12. Altrimenti, se non è convinta, ricorra a un latte formulato.

Invia una domanda