Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni e vorrei porle il mio problema. Io e mio marito siamo sposati da 4 anni e desideriamo molto un bambino. E‘ circa un 1 anno che ci stiamo provando, e premetto che il mio ciclo é abbastanza regolare varia da 2 3 4 giorni in pi๠o meno. Infatti il mese scorso mi sono venute il 12 luglio e adesso l‘8 agosto; infatti noi ci abbiamo provato il 19 agosto. Adesso io sono 4 5 giorni che mi sento molto male sembrano tutti segnali di una eventuale gravidanza; ho mal di schiena, il seno si é abbastanza ingrossato e indurito, dolori al basso ventre come se mi dovessero arrivare le mestruazioni, poi sono circa 2 giorni che nel pannolino compaiono piccolissime macchioline rosate. Mi potreste dare un consiglio sincero, grazie; poi volevo sapere quanto tempo bisogna aspettare per fare il test di gravidanza.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il test di gravidanza va effettuato almeno il primo giorno di ritardo. Io capisco l‘ansia di una risposta precoce, ma ci sono dei tempi tecnici per valutare l‘ormone chiamato BetaHCG che è l‘indice della gravidanza.

Si ricordi che sia una mestruazione in arrivo o una gravidanza hanno gli stessi sintomi, quindi attenda il giorno di ritardo e poi effetui il test.

 

in bocca al lupo.

 

 

Invia una domanda