Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buonasera, sono la mamma di una bimba di 5 mesi allattata con neolatte. premesso questo, vorrei comunicarle una cosa. Ho avuto una montata lattea pazzesca 7° misura e normalmente avevo una 3°. Ho allattato pochissimo, purtroppo e ora mi ritrovo un seno piccolissimo e completamente svuotato. Sono disperata e nonostante sia ritornata nei miei 50kg. Non mi posso guardare il seno. Cosa posso fare ? Migliorerà ? Aspetto sue e la ringrazio
Gentilissima Sig.ra,
il seno quando non si allatta più, si svuota per ritornare alla taglia di partenza. Probabilmente nel suo caso vi è stato un‘ eccessiva dilatazione dei tessuti che in questo momento le danno la sensazione spiacevole di un seno cadente.
Al momento cerchi di massaggiarlo con una buona crema elasticizzante e con costanza, in modo da far riprendere tono al tessuto.
a presto