Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Buonasera, sono incinta di 28settimane+1 (u.m. 23/12/2012 ciclo di 28 giorni regolare e dpp 29/09/2013)…nel periodo “potenzialmente fertileâ€? il giorno 08/01/2013 ho avuto un solo rapporto interamente protetto dall’inizio alla fine con il preservativo con un’altra persona con la quale abbiamo anche conrollato l’integrità  del preservativo a fine rapporto. (non c’é stata alcuna penetrazione senza preservativo) Posso escludere che la gravidanza in atto provenga dall’unico rapporto INTEGRALMENTE protetto non avuto con il fidanzato?? Aggiungo, per meggiori dettagli magari utili per la datazione del concepimento,che alla prima eco fatta il giorno 06/02/2013 l´embrione misurava 5mm. La ringrazio anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

quello che le posso dire è che l‘ovulazione in base ai dati ecografici è avvenuta il 6 gennaio.

La saluto cordialmente

Invia una domanda