Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

buonasera Patrizia! il mio bimbo ora ha quasi 10 mesi. Grazie anche al suo aiuto sto continuando ad allattarlo al seno: colazione, merenda, prima di andare a nanna e da qualche giorno ho sostituito la pappa serale. le spiego perché: non ha mai dormito molto ma da quando gli ho introdotto le pappe (6 mesi pappa a mezzogiorno e 7 mesi pappa serale) le nottate sono diventate un disastro..il primo agosto l‘ho portato dal pediatra e siccome ero rientrata tardi, lui aveva fame e sonno l‘ho allattato per accorciare i tempi. quella notte é andata meglio. il giorno dopo per cena gli ho dato la pappa..nottata da dimenticare. per le sere successive ho provato ad allattarlo e da qualche giorno dorme TUTTA la notte… può essere una coincidenza? posso continuare a dargli il mio latte per cena o devo ritornare alle pappe? grazie di nuovo per il suo prezioso aiuto! daniela

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima DANIELA, certo che può continuare con il suo latte. Ogni bimbo ha i propri tempi e lui è ancora un lattante! Non abbia fretta e il suo bimbo le sarà grato per il suo amore.

Invia una domanda