Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marzia

Buonasera, Mi chiamo Marzia,sono alla trentesima settimana della mia prima gravidanza. A seguito di un edema importante,maggiormente agli arti inferiori,il mio ginecologo mi ha prescritto di effettuare gli esami delle urine. Da questi ultimi é uscita proteinuria (5mg) e cosଠil giorno seguente mi hanno messo l‘holter per monitorare la pressione. Nelle 24 h ho avuto 6 picchi ipertensivi (180/100 é stato il pi๠alto). Mi hanno prescritto nuove analisi del sangue e delle urine nelle 24h. Coagulazione, ast/alt sono buone. Confermata la proteinuria anche nelle urine delle 24h,bilirubina 1.5. Gfr il mese scorso era 122,oggi 66. Creatinina da 0.6 a 1.3. Secondo il ginecologo può andare, non mi ha dato alcuna terapia. Ma parlando con un amico internista,mi ha suggerito di chiedere un altro parere,soprattutto per il calo del filtrato glomerulare. La ringrazio della Sua risposta, spero di essere stata sufficientemente chiara.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

deve essere sotto constante controllo medico. Approfondisca le indagini.

La saluto cordialmente

Invia una domanda