Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

roberta

Buonasera io lo scorso fine settimana ho avuto un rapporto con un ragazzo e durante la penetrazione ho avvertito subito un fortissimo dolore. Come mai secondo lei? Premetto che era da un pò di tempo che non avevo rapporti. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

probabilmente non era ben preparata al rapporto e quindi ha avuto una spasmo dei muscoli perineali che le hanno provocato dolore. In questi casi la situazione si risolve senza prendere alcun farmaco. Ovviamente se si dovesse ripetere, è necessario fare un controllo specialistico.

La saluto cordialmente

Invia una domanda