Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

buonasera, ho bisogno di un aiuto e di un suo parere. sono una ragazzina di 16 anni e mezzo, pochi giorni fa sono andata in gita e stavo per avere il mio primo rapporto sessuale. non é stato alla fine un rapporto sessuale completo poiché siamo stati disturbati dai professori. comunque sia da quel giorno ho delle perdite di sangue quotidiane e non capisco il perché mi devo preoccupare? il ciclo mi é già  arrivato prima della gita e adesso mi dovrebbe arrivare tra 1 2 settimane per cui non capisco queste perdite di sangue sono normali? possono essere causate da quello che é successo in gita? anche se non é stato un rapporto sessuale completo?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

da quello che mi racconti si tratta di una piccola abrasione dovuto all‘approccio sessuale ed in genere guariscono da sole senza necessità di una particolare terapia. Se ovviamente le perdite dovessero essere molto abbondanti allora è preferibile fare un controllo medico.

Ti saluto con affetto

Invia una domanda