Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rambo

buonasera ho bisogno del suo aiuto. Il mese scorso dopo la rottura del presevetivo durante un rapporto la mia ragazza ha avuto un ritardo di 5 giorni. Abbiamo eseguito il test al 2 giorno di ritardo ed é risultato negativo. Il ciclo si é presentato di un colore strano verso il marroncino. il punto é che il ciclo successivo le sarebbe dovuto arrivare 3 giorni fa ma ancora non si presenta, lei ha tutti i sintomi pre−mestruali ma ancora nulla: ho sentito parlare di false mestruazioni potrebbe essere un caso?? Ho molta paura ma lei é tranquilla come faccio a stare calmo?? Grazie pre la sua attenzione.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo,

i nuovi test di gravidanza sono molto sensibileie sicuri e se è risultato negativo vuol dire che non vi è una gravidanza.

Quindi i disturbi della sua ragazza sono dovuti ad altri problemi e una visita ginecologica con un ecografia potranno chiarire sul da farsi. Potrebbe essere un episodio assolutamente sporadico che non ha alcun significato oppure si è ingrandita un‘ovaia e quindi con una piccola terapia tutto va a posto.

A disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda