Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

emanuela

buonasera ho 24 anni, ieri ho fatto una visita ginecologica a distanza di un anno dal precedente controllo da cui risultavano solamente ovaie lievemente microcistiche. questa volta invece dalla colposcopia é emerso che le pareti della cervice si stanno riepitilizzando e sovrapposto all‘ectropion é presente una zona ANTZ a mosaico bianco puntato. La ginecologa mi ha detto che dobbiamo attendere la risposta del pap−test per avere un quadro pià? chiaro. io sono molto preoccupata mi dia qualche informazione in pià?. potrebbe essere papilloma virus? ma se cosà? fosse non riesco a capire come sia avvenuto il contagio visto che sono 5 anni che ho lo stesso partner. la ringrazio in anticipo per la risposta.
la saluto cordialmente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima L‘unico esame per sapere se ha contratto il virus è la tipizzazione eseguita con il pap test. Non si fasci la testa prima di rompersela. Aspetti con serenità la risposta dell‘esame. Potrebbe anche solo trattarsi di un‘infiammazione severa non pericolosa. Mi faccia sapere. la saluto cordialmente

Invia una domanda