Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

roberta

Buonasera dottoressa ho un bimbo di 8 mesi e mezzo allattato fino ad ora esclusivamente con il mio latte. Purtroppo sono costretta ad interrompere l‘allattamento al seno, ho scoperto neolatte e lo utilizzo da due giorni. Vorrei sapere se posso continuare fino all‘anno con neolatte due e poi passare al 3 o se devo iniziare subito col tre. Il latte di proseguimento non é indicato fino all‘anno ? Mio figlio é a rischio allergia perché il suo papà  é allergico ma la pediatra dice che ormai é inutile un latte ipoallergenico dal momento che il bimbo svezzato mangia comunque formaggini e parmigiano senza alcun problema. Lei cosa ne pensa? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Roberta,
condivido il parere del suo pediatra, quando avra‘ terminato il neolatte 2 che ha acquistato, passi al neolatte 3 con tranquillita‘. Lo poptrà poi utilizzare anche fino ai 3 anni.

Invia una domanda