Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Buonasera dottore!La prego di rispondermi al piu‘ presto anche se ho notato che in questo é molto efficiente. Avevo solamente delle curiosita‘/dubbi..
1.) E‘ veramente possibile essere incinta nonostante si abbia il ciclo?E come é possibile?!Leggendo anche sui test di gravidanza c‘é scritto che bisognerebbe farli a partire dal primo giorno di ritardo del ciclo mestruale.
2) Se si dovesse avere un rapporto a rischio due giorni prima l‘arrivo del ciclo mestruale ( e quindi ad esempio si rimane incinta) in teoria il ciclo si dovrebbe immediatamente … …

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima il test di gravidanza risulta positivo dopo il 14 giorno dal presunto concepimento, se per caso avesse ovulato due giorni prima del ciclo, e ci fosse stato un concepimento, lei non avrebbe avuto il ciclo. Non è possibile avere un ciclo e contemporaneamente avere una gravidanza. Solo in caso molto raro ci possono essere perdite che possono essere scambiate per ciclo e nel frattempo esserci anche una gravidanza in corso. La saluto cordialmente

Invia una domanda