Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Buonasera dottore, mi scusi se la disturbo ma avrei un dubbio da risolvere… … . Ho 26 anni e da 6 anni faccio coppia fissa con lo stesso ragazzo e abbiamo sempre avuto rapporti non protetti ma comunque sono sicura che lui é sempre venuto completamente fuori. Il mio ciclo é stato sempre regolare ogni 28/30 giorni tranne negli ultimi 2 mesi( febbraio e marzo) in cui oltre a ritardare, il flusso é stato pochissimo rispetto a prima e senza dolori pre−mestruali.Le ultime mestruazioni mi sono arrivate il 24 marzo e ad oggi 28 aprile ancora niente, ho fatto il test di gravidanza ed é risultato negativo… … … ..é possibile che sono incinta? Cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

la gravidanza la escludo avendo fatto un test che è risultato negativo. Ma cercherei di capire perchè il suo ciclo sta cambiando eseguendo un controllo pelvico conmpleto e semmai un controllo degli esami ormonali.

Molto probabilmente una delle due ovaie sta funzionando male e se questa ipotesi è veritiera una piccola terapia potrebbe aiutarla.

la saluto cordialmente e sono a sua disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda