Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

bianca

Buonasera Dottore, mi chiamo Bianca e sono alla 19+1, volevo chiedere un‘informazione. Oggi ho fatto l‘ecografia morfologica in un Consultorio familiare con uno strumento ecografico Philips HD11 XE, in seguito al valore del TCD=16.2 mi é stato consigliato un ecografia di II livello. Cosa significa per il bimbo, mi devo preoccupare, avrà? un ritardo cognitivo?
La saluto cordialmente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima il valore del diametro del cervelletto cambia in base alla settimana e da quello che mi ha scritto risulta il feto più piccolo rispetto a 19 settimane. Ma la valutazione viene fatta guardando tutti i parametri. Mi mandi tutti i dati e potr´ esserle più preciso. La saluto cordialmente

Invia una domanda