Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

Buonasera dottore, le do un aggiornamento :seguendo il suo consiglio del 26 settembre di far mangiare il bambino dando le prime pappe visto che non voleva pi๠il latte e avendo 5 mesi peso fermo a 6.900 arrivava si e no a 450 ml al giorno ! in queste 2 settimane é pure peggio rifiuta la pappa ,la frutta serrando la bocca e il biberon … ieri e oggi controvoglia ha preso solo 260 ml di latte e 100 ml di biberfen in tutta la giornata e la mia pediatra dopo un accurata visita ha detto che é sano e vispo e di non forzarlo,ma noi siamo molto preoccupati quanto può durare questa fase senza avere conseguenze sul piccolo ? Grazie infinite

L’ESPERTO RISPONDE…

cara signora,

il bambino che è sano, vispo e vivace non deve destare preoccupazione. IL SUO METABOLISMO GLIELO CONSENTE. Quindi nessun timore e tenete duro !

cordialità

Invia una domanda