Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

buonasera dottore, le scrivo per avere un chiarimento sui movimenti fetali, argomento sul quale ho sentito varie teorie. io sono alla 30 settimana di gravidanza, e devo dire che nelle settimane precedenti percepivo pi๠movimenti e con pi๠forza. adesso passano ore ed ore del giorno senza che io senta il bambino,che di solito si fa vivo la sera. non percepirlo per tante ore mi fa stare in ansia, quando devo preoccuparmi? la ringrazio in anticipo per la risposta daniela

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

ogni bambino ha un suo modo di muoversi all‘interno dell‘utero con un suo ritmo, se il suo piccolo non cambia drasticamente abitudini vuol dire che va tutto bene e non si deve assolutamente preoccupare. Spesso le donne non sentono i movimenti fetali perché sono impegnate nelle proprie faccende quotidiane e ne avvertono invece i movimenti la sera perché sono più rilassate e semmai distese a letto.

La saluto cordialmente e stia serena,

Invia una domanda