Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giuliana

buonasera dottore, la mia bimba di 15 mesi ha avuto un laringospasmo di notte per cui é stato necessario il Pronto Soccorso. Aveva un pò di febbre da 2 giorni e qualche colpo di tosse. Il medico del PS, molto bravo e disponibile, mi ha detto che può succedere nei bambini cosଠpiccoli, soprattutto di notte e che avrei fatto bene se le avessi dato il Bentelan come avevo pensato ma non ho fatto. Io vorrei sapere: qual‘é la causa del laringospasmo? Può essere l‘omogeneizzato di pesca che le ho dato a pranzo o ci sono altre cause? La ringrazio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Il laringospasmo e‘ un ‘infiammazione della laringe da cause generalmente virali e trattandosi di un‘ infiammazione viene data appunto una terapia antinfiammatoria . Cordialità

Invia una domanda