Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Buonasera dottore, ho una bimba di 40 giorni ca. Già? in ospedale ha iniziato a soffrire di coliche. Abbiamo provato vari tipi di latte diversi in polvere. Abbiamo iniziato con nidina 1, poi nidina anticolica, poi aptamil e ora humana dg. Prende anche probiotici, actenacol e milicon. Volevo provare neolatte, ci sono formule efficaci anticolica? Riesce a darmi qualche suggerimento per cortesia? Siamo disperati, perchè la sera piange anche per 4 ore di fila e poi rininzia, tutte le sere!
Cordiali saluti.
Francesca

L’ESPERTO RISPONDE…

Provate a somministrare un latte idrolisato tipo Enfamil , a zero lattosio così che possa mangiare senza soffrire. Cordialità

Invia una domanda