Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

miriam

buonasera dott.ssa sono la mamma di una bimba che compie 5 mesi il 23 marzo e per adesso lo allatto solo col mio latte( ore 6, 9, 13, 16, 20, 23:30, 03 ) da 2 settimane circa ha cominciate a svegliarsi piu‘ volte la notte per poppare e poi subito si riadormenta. e‘ una bambina tranquilla e pesa 7 kg e 700 gr. cosa devo fare ? e‘  forse il momento di dare l‘aggiunta di latte oppure cominciare con lo svecamento? la frutta (mela e pera) la mangia volentiari .lei che cosa mi consiglia ? grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Buonasera MIRIAM, complimenti per l‘allattamento esclusivo fino a 5 mesi! Perchè non continuare ancora un pò? Fino ai sei mesi, quando sarà ora di impostare lo svezzamento. La sua bambina, ciucciando di più, stimola la formazione del latte di cui ha bisogno, per cui si rassicuri e segua le indicazioni della piccola. Continui a controllare il peso e aggiunga pure qualche poppata, in particolare di notte! A presto.

Invia una domanda