Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

buonasera dott.ssa, mia figlia di 2 mesi( e nata il 27 sett) le allatto al seno come sempre ma ho sempre poco latte mi esce poche gocce. Come faccio per stimolare il latte? Uso l‘allattamento misto. Grazie un abbraccio chiara

L’ESPERTO RISPONDE…

Buon giorno CHIARA, per stimolare l‘allattamento naturale è necessario attaccare tante volte al seno i bimbi, con pazienza. Anche in caso di allattamento misto, non bisogna mai sostituire la poppata, ma prima fare ciucciare al seno e poi, eventualmente, offrire l‘aggiunta. Lei sostiene di non avere più latte, eppure la sua bambina si attacca, insista dunque e poi mi racconti.

Invia una domanda