Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Buonasera Dott.Rando, utilizzo nuvaring da molto tempo e non ho mai avuto particolari problemi.Questo mese il ciclo doveva arrivare ieri ma invece l‘ho avuto prima della sospensione. E‘ durato circa 5 giorni con perdite scarse.Sabato scorso ho tolto l‘anello come sempre e questo sabato lo rimetterò. Avendo avuto rapporti la settimana scorsa mi chiedo se mi devo preoccupare di non essere stata protetta da una possibile gravidanza e se posso avere tranquillamente altri rapporti. Può essere che lo stress e la perdita di peso centrino qualcosa? Grazie. Un cordiale saluto

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il fenomeno che mi ha raccontato è molto comune e non ha ancuna conseguenza sulla protezione anticoncezionale. Rimetta il cerotto come di abitudine e non si preoccupi.

La saluto cordialmente

Invia una domanda