Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanni

Buonasera, chiediamo un consiglio per il nostro bimbo di 5 anni: egli é un bimbo molto attento e sveglio, intelligentissimo e pieno di vita. Gli facciamo praticare una metodica attività  ginnico−sportiva in palestra per tre volte la settimana e, fortunatamente, mangia di tutto, nel senso che ha una ottima alimentazione accompagnata da un buon appetito. Abbiamo notato che, forse a causa del fatto che é di statura un pò pi๠alta dei suoi coetanei, NON cammina e corre in modo fluido come gli altri bimbi, dando la sensazione di non possedere un‘ottima stabilità  nel passo e nel movimento veloce… io e mia moglie lo abbiamo paragonato un pò, come esempio, al piccolo di giraffa appena nato poiché un pò instabile sulle gambe. Potete aiutarci dandoci un consiglio su un eventuale controllo per fugare ogni dubbio, indicandoci uno specialista che possa aiutarci in merito? Noi viviamo a Foggia. Grazie per la cortesia che vorrete offrirci. Saluti. Giovanni.

L’ESPERTO RISPONDE…

Vi è ‘ sufficiente trovare un bravo fisiatra per poter dare una maggior tranquillità a voi e al vostro bambino. Cordialità

Invia una domanda