Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buonasera, assumo la pillola anticoncezionale ARIANNA.Martedଠ23 dicembre ho dimenticato di assumere la prima pillola gialla della confezione; dal giorno seguente ho ripreso ad assumerla normalmente senza però prendere quella dimenticata.Ven.26 dicembre ho avuto un rapporto non protetto.Mi chiedo:posso essere incinta? Da quando posso fare un test di gravidanza? Se non lo fossi potrò continuare con l‘assunzione normalmente oppure avendone dimenticata una devo riprendere dal primo giorno del successivo ciclo con una nuova confezione? Grazie.
Gentilissima Sig.ra
è difficile che lei possa aspettare una gravidanza avendo dimenticata una sola pillola. Quando termina la confezione faccia normalmente i sette giorni di pausa e poi comincia una nuova confezione. Se le dovesse ricapitare si ricordi che è meglio recuperare la pillola dimenticata appena possibile.
A presto.