Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Buona sera dottoressa,sono la mamma di francesco che ha 4 mesi o avuto poco latte materno quindi gli ho dato la aggiunta "neolatte".Volevo sapere se con questo il bimbo si e formato gli anticorpi,e come mai la pappina non gli piace? forse e presto ancora?

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara ANNA, solo il latte materno ha gli anticorpi. Nessun latte di formula può averli perchè è il più simile possibile, ma non uguale al latte della mamma.a bambino che, crscendo, formerà le proprie difese immunitarie.
L‘Organizzazione Mondiale della Sanità propone lo svezzamento a partire dai sei mesi di vita del bambino. Probabilmente a suo figlio le pappe non piacciono perchè è un pò presto. Temporeggi dunque, aspettando i sei mesi e gli offra solo latte. Buona serata.

Invia una domanda