Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sana

buona sera dr‘ssa sono la mamma di 2 gemelline che ieri hanno compiuto 11 mesi; una pesa 11kg e 660g. e l‘altra pesa 10kg e 800g la pediatra mi ha detto che sono un pò fuori dalle curve di crescita ?! loro prendono 90 ml di latte(fino alla sett. scorsa prendevano neolatte 3 e adesso hanno cominciato a prendere il latte vaccino)ogni 3 ore per un totale di 540 ml ogni 24 ore e prendono 2 volte la pappa a pranzo e a cena, vorrei sapere dove sbaglio e se ne stanno prendendo tanto??? e le vorrei chiedere anche se la vitamina d può ingrassare? perché loro l ahho presa dalla nascita fino a 6 mesi d‘età  e la pediatra mi ha detto ancora di dagliele da adesso fino a maggio cosa faccio grazie mille per la collaborazione

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non è la quantità di latte nè le vitamine che stanno facendo crescere cosi bene le sue piccoline. Evidentemente le pappe che somministra sono ricche di calorie. Sul da farsi deve essere il pediatra a guidarla tenga presente che fra un po le piccoline cammineranno e quindi consumeranno molte calorie e sicuramente rientrerà tutto nella norma.

La saluto con affetto

Invia una domanda