Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialit? e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mara

buona sera dottoressa. ho una figlia di 2anni e 7 mesi che e un periodo che vuol toccarmi il seno e vuole anche ciucciare,io giustamente dico di no che e grande e il latte non ce. sta di fatto che sono al 4 mese di gravidanza e forse lo spiegare troppo quello che accadra‘ ha provocato queste reazioni. comunque volevo chiederle cosa fare e se e giusto spiegarli con i giusti limiti quello che accadra‘. la ringrazio. spero a presto.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Mara, la sua bimba sta assumendo un comportamento regressivo, vuole un po’ tornare piccola, ma questa è una cosa che accade alla maggior parte dei bimbi che hanno in arrivo un fratellino o una sorellina.

Per rispondere alla sua domanda, lei fa bene a spiegare con i giusti limiti quello che sta accadendo, perché anche se la bimba è piccola, capisce molto bene il senso e la veridicità di quello che lei vuole comunicarle.

Tanti auguri per la sua vita di donna e di mamma!

Invia una domanda