Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

patrizia

buona sera dottoressa. sono la mamma di un bimbo di quasi 5 mesi. purtroppo un mese fa ho iniziato a lavorare cosa che pero si é gia conclusa. a causa delle troppe ore fuori casa non ho allattato il piccolo al seno per piu‘ di 2 volte al giorno ed ora il latte sembra essere andato via. sto prendendo delle erbe (galega e fieno greco) secondo lei possono aiutarmi a far tornare un pochino il latte? cosa devo fare per non perderlo del tutto? grazie per l‘attenzione

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il latte si riforma se il piccolo viene attaccato spesso al seno. Le erbe che sta prendendo possono aiutarla ma il trucco per mantenere una buona montata lattea è proprio quello di attaccare il bambino.

Mi faccia sapere

Invia una domanda