Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina matteotti

Buona sera dottore..io avrei dovuto avere il ciclo il giorno 14 giugno e ancora lo sto aspettando..io prendo la pillola..ma ho fatto 3 test tutti positivi..posso essere rimasta incinta con la pillola?..distinti saluti adpetto la sua risposta!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il test positivo indica che c‘è una gravidanza. Se sta ancora prendendo la pillola la deve smettere e rivolgersi ad uno specialista per le indagini del caso. Se ha avuto una gravidanza mentre prendeva la pillola ci sede essere stato un errore di assunzione del farmaco, oppure l‘uso di medicine che ne hanno condizionato l‘assorbimento.

In genere si può continuare la gravidanza senza problemi anche se il concepimento è avvenuto con la pillola ma ne parli con lo specialista.
La saluto cordialmente

Invia una domanda